Normative Covid
01/03/2002

Attesa ai Mondiali di sci-orientamento per la prova su lunga distanza

Giornata di riposo oggi ai Mondiali di sci-orientamento in vista dell'impegnativa prova su lunga distanza in programma domani alle 11 (le 10 in Italia) nella localita' di Jundola a 100 chilometri da Borovets.

L'Italia schierera' domani al via Flavio Bettega, Jonni Malacarne, Roberto Ceol e Walter Seeber che partira' nel gruppo rosso (gruppo che sara' probabilmente fatto partire per secondo visto le alte temperature previste per domani).

La gara prevedera' la partenza di tre atleti per volta, con ogni atleta impegnato in tre giri diversi e con due cambi carta.

La giornata di oggi e' stata intanto incentrata su un importante riunione tra la commissione internazionale sci-orientamento ed i vari team leaders alla presenza anche del presidente internazionale della IOF Sue Harvey, giunta ieri a Borovets.

Durante la riunione sono stati presentati i prossimi programmi e sviluppi futuri della disciplina a livello internazionale ed olimpico, ed e' stata anche per l'occasione per presentare il prossimo calendario della Coppa del Mondo e dei Mondiali 2004 previsto in Svezia ad Ostersund nella regione di Asarna a 600 chilometri da Stoccolma.

Da parte delle IOF e' arrivato il pressante invito alla FISO di poter organizzare in Italia gia' nel prossimo inverno 2003 una tappa di Coppa del Mondo (la localita' prescelta potrebbe essere quella dell'Alpe di Siusi in Alto Adige nel prossimo gennaio) e di attivarsi a tutti i livelli per ottenere l'importante partecipazione ai giochi olimpici di Torino 2006.

Per approfondire queste tematiche in serata la delegazione italiana avra' inoltre un incontro particolare con la presidente internazionale Sue Harvey e la commissione sci-o della IOF.

DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.