Normative Covid
16/12/2022

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CON L'ORIENTEERING

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CON L

Nel corso di una semplice ma significativa cerimonia, sono stati consegnati gli attestati agli studenti del Liceo Classico-Musicale “Palmieri” di Lecce che hanno preso parte con profitto al “Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento”.

Il corso, attività di formazione tecnico-pratica a carattere sportivo, in occasione dell’evento “Lanterne nel Parco”, organizzato dall’ASD Sportleader, è stato diretto dal prof. Lorenzo Gecele, Formatore di 3° livello, coadiuvato in maniera puntuale e competente dalla tutor scolastica, prof.ssa Lapenna, formatore di 2° livello.

I 15 studenti partecipanti , impegnati in quattro incontri, di cui due preparatori di attività teorica nel Liceo e due di attività pratica nel centro storico di Crispiano e in località Parco delle Querce, sono stati dotati, dalla ASD Sportleader, del materiale necessario per la frequenza, fra cui una bussola ed un gilet di rappresentanza.

I corsisti, oltre ad una preziosa esperienza nella progettazione e nell’organizzazione di un evento di Orienteering, hanno acquisito le conoscenze tecniche di base, propedeutiche ad un successivo impegno formativo per acquisire il titolo di Tecnico Young, come da loro auspicato.

La consegna degli attestati è avvenuta alla presenza della Dirigente Scolastica, prof.ssa Loredana Di Cuonzo, della prof.ssa Lapenna e del Presidente di Sportleader, Sandro Passante.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.