Normative Covid
14/01/2002

Alpen Cup di sci-orientamento in Svizzera, begli azzurri con Sara Pradel due volte a segno nella D20





La squadra italiana ha gareggiato lo scorso fine settimana ancora in Svizzera, dove si sono disputate due gare nazionali valide come prove di selezione per i campionati del mondo.

Vista la cronica mancanza di neve sul versante sud delle Alpi agli sci-orientisti italiani non rimane che la possibilitá di gareggiare all'estero. Sia in Austria che in Svizzera l'innevamento e ottimo, condizioni indispensabili per lo sci-o, sport che non può fare a meno della neve naturale.

Gare molto combattute anche quelle di Grenchenberg, sia sabato che

domenica in testa alla classifica assoluta troviamo due nomi nuovi.

Si tratta di Boris Fischer nella "short" e Stefan Lauestein nella "medium".

Questi due giovani atleti, entrambi buoni fondisti, hanno avuto la meglio su un terreno non molto tecnico e con un percorso che dava la possibilitá di ampi "tagli" in neve fresca.

Sotto tono sia Mossiman che Stoffel, il primo per un grande carico d'allenamento nelle scorse settimane, il secondo per un piccolo infortunio poco prima del via della gara "medium".

Abbastanza bene gli azzurri che incominciano ad avvicinarsi ai piú

quotati atleti elvetici.

Sara Pradel ha ottenuto due vittorie nella categoria junior D20.

Fra i maschi nella gara di sabato il migliore é stato Jonny Malacarne, 6° e in quella di domenica Ceol, ancora 6°. Bella gara anche per Bettega che si piazza all'ottavo posto.

L.G.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.