Normative Covid
17/12/2003

AL VIA LA STAGIONE DELLO SCI-ORIENTAMENTO CON L'ALPEN MEETING



Sabato e domenica prossima 20 e 21 dicembre agli Oclini (Val di Fiemme)

Riprende la stagione italiana 2003-2004 dello Sci-orientamento

Emozioni e spettacolo assicurato nello sport con sci, cartina e bussola.



Si apre in questo fine settimana sulle nevi del centro fondo Passo Lavazé-Oclini in Val di Fiemme la stagione italiana dello sci-orientamento, la disciplina che sa regalare grandi emozioni in una cornice naturale invernale sempre nuova ed affascinante, su percorsi e tracciati sempre diversi ed originali.

Sará la due giorni di gare e di allenamenti denominata Alpen Meeting a chiamare a raccolta gli appassionati di sci, cartina e bussola, impegnati domenica anche nel primo appuntamento agonistico di Coppa Italia. Un appuntamento dal significato internazionale visto che saranno presenti i migliori specialisti di Svizzera, Austria, Germania e Repubblica Ceca, oltre che l?intera nazionale azzurra, alla ricerca della forma migliore in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, ma anche dell?importante materia prima la neve, che sembra scarseggiare nelle altre localitá dell?Arco Alpino, ma non agli Oclini dove ci sono oltre 50 centimetri di neve naturale.

La due giorni di gare, organizzata dal Gronlait Orienteering Team del presidente Roberto Sartori, e dallo staff della nazionale azzurra guidato dall?allenatore Luigi Girardi, prevede due competizioni una gara sprint nel pomeriggio di sabato 20 dicembre (partenza ore 14.00 da Malga Varena) ed un gara middle mass-start (partenza in linea) nella giornata conclusiva di domenica 21 dicembre (partenza ore 10.00 a Malga Varena). La gara che costituisce il primo appuntamento della stagione sci-orientistica, vedrá al via circa 150 atleti, suddivisi in una quindicina di categorie, che si affronteranno sui tracciati ricavasti sulla cartina in scala 1:10.000 e uno sta 1:15.000 della zona di Passo Lavazé/Oclini.

La stagione dello sci-orientamento proseguirá quindi con due nuove competizioni a Cogne in Valle d?Aosta sabato e domenica 27 e 28 dicembre, dove nella spettacolare piana giá teatro di eventi internazionali (coppa del mondo di fondo) si svolgeranno la seconda prova di Coppa Italia ed i Campionati Italiani a Staffetta. Nel corso dell?interna stagione invernale verranno quindi proposte ben quattro prove di Coppa Italia (vedi calendario allegato) i Campionati Italiani Assoluti e a Lunga Distanza, ed una serie di gare regionali e promozionali.

Tra gli appuntamenti piú importanti dell?intera stagione per il giovane mondo sci-orientistico azzurro la partecipazione ai Campionati del Mondo Assoluti dal 9 al 16 febbraio 2004 a Ostersund (Svezia) ed i Campionati Mondiali Juniores dal 19 al 25 febbraio a Vuokatti in Finlandia.



Per maggiori informazioni consultare il sito: www.gronlait.net/skio/alpenmeeting/



PS. Con Preghiera di Pubblicazione e/o Diffusione GRAZIE!

Per Informazioni contattare l?Addetto Stampa Ferrari Daniele: Tel/fax 0461-557038 , Cell 347-9147185



CALENDARIO GARE SCI-ORIENTAMENTO 2004





20 Dicembre, Oclini, Alpen Meeting, Gronlait O Team

21 Dicembre, Oclini, Alpen Meeting, 1^ p. Coppa Italia, Gronlait O Team

27 Dicembre, Cogne AO, Gara Sprint 2^ prova C.I., G.S.V. Or. G. Paradis

28 Dicembre, Cogne AO, Campionati Italiani staff. ?03, G.S.V. Or. G. Paradis

11 Gennaio, Da definire, Campionati Italiani Middle 3^ C.I., TOL

18 Gennaio, Calaita, Campionati Italiani Staffetta, G.S. Pavione

1 Febbraio, Asiago 4^ p. Coppa Italia, Alti 7 Asiago

7 Febbraio, Tarvisio, Gara regionale Sprint, Cai xxx ottobre

22 Febbraio, Val di Sole, Campionati Italiani lunga distanza, G.S. Caleppiov.



APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI

9-16 febbraio, Ostersund (Sve), Campionati del Mondo assoluti

19-25 gennaio, Vuokatti (FIN), Campionati del mondo junior





Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.