Normative Covid
08/10/2003

AL VIA LA COPPA DEL MONDO DI MTB-O IN FRIULI

La Coppa del Mondo di Mtb-o arriva in Italia

E’ tutto pronto in Friuli per ospitare uno di massimi eventi della stagione orientistica in Italia, una gara di coppa del mondo della nuova specialitá del mountain bike orientamento che animerá i Comuni di San Daniele, Buttrio, San Leonardo e Cividale sedi delle manifestazioni sportive ma anche di eventi collaterali non meno importanti per la promozione turistica e dei prodotti della terra friulana.

Saranno oltre un centinaio i biker di ben 12 nazioni che parteciperanno all’evento mondiale con l’Italia che schiererá al via Mirko Filippi, Alessandro Gaspari, Elvis Forabosco, Andrea Cipriani, Ivan Gasperotti e Michele Mogno, medaglia di bronzo recentemente nell’ultima prova di coppa del mondo in Polonia.

In campo femminile l’Italia si affiderá invece a Marina Plesnicar, Monica D'amico e Romina Valt, mentre accompagnatore ufficiale e tecnico della squadra sará Giorgio Paoli.

La manifestazione ufficiale si aprirá giovedí 9 ottobre alle 18 in centro storico a Cividale con la sfilata degli atleti, verrá preceduta dall’allenamento svolto in mattinata a San Leonardo e l’8 ottobre da una originale formula di orientamento turistico in centro a Udine.

Ufficialmente la prima gara si svolgerá a Buttrio il 10 ottobre e sará una ‘Long Distance’ individuale, a seguire in serata una gara sprint di corsa orientamento in centro storico a Cividale. Il 10 ottobre la carovana della Coppa del Mondo si sposterá sulle colline moreniche dove avrá luogo la staffetta con partenza da Cimano. In centro a San Daniele é prevista la cerimonia di chiusura della manifestazione mondiale.

In tutto questo rincorrersi di appuntamenti agonistici molto spazio del tempo libero degli atleti verrá riservato a visite a cantine, prosciuttifici, latterie per far ‘gustare’ da vicino agli ospiti stranieri la nostra enogastronomia, oltre al piacere di condividere un’esperienza di sana amicizia sportiva.



Tutti i particolari, classifiche e risultati sul sito ufficiale http://www.mtbofriuli2003.info/

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.