Normative Covid
19/11/2001

Al via domenica ad Ossana in Val di Sole il IV Trofeo Centri Storici del Trentino





Al via domenica prossima 25 novembre 2001 la quarta edizione del Trofeo Centri Storici del Trentino, atteso circuito regionale di corsa orientamento nei centri storici delle varie cittadine trentine articolato in tre avvincenti appuntamenti diversi.

Al termine della classica stagione orientistica nei boschi trentini, e lasciati per una volta gli usuali terreni di gara, il Comitato Trentino della FISO in collaborazione con le societá orientistiche, GS Caleppiovinil Monte Giner, CUS Trento e US San Giorgio Vela ha organizzato un fitto ed articolato calendario di competizioni all'interno dei paesi e delle cittadine trentine.

Un tentativo ed un esperimento incoraggiante per portare lo sport della corsa orientamento, di solito confinato negli angoli piú impervi della natura trentina, a diretto contato con il pubblico e la grande platea. La formula di gara, parzialmente rivista e corretta, consentirá a tutti di avvicinarsi a questo sport su terreni cittadini piú facili e agevoli, e di prendere confidenza per la prima volta con cartina, bussola. Gli atleti saranno infatti suddivisi in ben 14 categoria e sará dedicata particolare attenzione a chi vorrá cimentarsi per la prima volta con l'orientamento nella categoria esordienti.

Il programma del circuito prevede domenica prossima 25 novembre 2001 la prima prova ad Ossana in Val di Sole, dove alle 11.00 scatterá la gara organizzata dal GS Caleppiovinil Monte Giner .

Il circuito si trasferirá quindi domenica 2 dicembre a Rovereto, dove a cura del CUS Trento é in programma la seconda prova nel pittoresco centro storico della Cittá della Quercia.

Dopo una pausa di una settimana, al fine di consentire la gara nel centro storico di Bolzano, il Circuito dei Centri Storici del Trentino prevederá il suo appuntamento conclusivo domenica 16 dicembre a Trento dove sulla nuova cartina del centro storico del capoluogo verrá organizzata la prova di Finale a cura del US San Giorgio Vela di Trento.

Sempre domenica 16 dicembre al termine della Finale del Quarto Trofeo Centri Storici del Trentino si svolgerá presso la "sala Rusconi" della sede del CONI Trentino in piazza Fiera a Trento la "Festa dell'Orientamento Trentino 2001". A partire dalle ore 14.00 verranno premiati dai dirigenti del Comitato Trentino FISO i vincitori della classifica individuale e di societá della Coppa del Trentino e verranno attribuiti altri riconoscimenti annuali. D.F



Altre informazioni sulla Trofeo Centri Storici del Trentino si possono trovare

sul sito del Comitato Trentino ''www.fiso.it/trentino/

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.