Normative Covid
05/04/2002

AL VIA DOMANI A MEZZANO I CAMPIONATI ITALIANI SPRINT E LA 1^ COPPA ITALIA





MEZZANO (PRIMIERO) - Saranno le pinete del Primiero lo spettacolare teatro dei Campionati Italiani Sprint e prima Coppa Italia di corsa orientamento da oggi al via nei pressi di Mezzano.

Oltre 800 gli appassionati di cartina e bussola che da tutta Italia invaderanno pacificamente la vallata trentina, per dar vita ad un intensa due giorni a tutto orientamento organizzata dal GS Pavione di Imer. La manifestazione si aprirá questo pomeriggio alle 14.30 quando il centro di Mezzano ospiterá lo spettacolare Campionato Italiano Sprint.

La gara sará un intenso susseguirsi di partenze, volate ed arrivi, come la nuova formula sprint consentirá di fare agli atleti impegnati su tracciati brevi, ma altamente tecnici e spettacolari. Gli atleti saranno suddivisi in ben 22 categorie ma il titolo tricolore sará riservato alle categorie assolute, junior (anni 19-20), master (over 35) maschili e femminili.

Domenica la carovana multicolore degli orientisti si sposterá in localitá "Solivi-Camp", sempre nel comune di Mezzano, per dar vita alla prima prova di Coppa Italia, prima tappa del massimo circuito orientistico nazionale. La gara, che si svilupperá sulla nuova cartina della zona, sará disputata con la formula della gara su corta distanza e vedrá al via gli atleti suddivisi in ben 34 categorie.

La gara servirá anche da ultimo banco di prova della nazionale azzurra di corsa orientamento, impegnata da giovedí in Svizzera in un primo campus di allenamento sotto la guida del nuovo tecnico l'elvetico Thomas Frei, che guiderá l'Italia delle lanterne sino ai mondiali svizzeri del 2003.

L'intera due giorni di gare é organizzata dal affiatato staff organizzativo del U.S. Pavione di Imer, che si avvarrá della preziosa collaborazione e contributo del Comune di Mezzano e Imer, del Comprensorio del Primiero e della Provincia di Trento.

DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.