Normative Covid
28/04/2018

A VITTORIO VENETO SPRINT VINCENTE DI SEPPI E ZAGONEL

A VITTORIO VENETO SPRINT VINCENTE DI SEPPI E ZAGONEL

 

(Il podio femminile con Zagonel, Guizzardi, e il doppio bronzo Donadini - Giovanelli).

(Andrea Seppi, vincitore, non ha potuto essere presente alla premiazione).

VITTORIO VENETO (TV): Viola Zagonel (US Primiero 17':43") e Andrea Seppi (Erebus Vicenza 17':32") sono i vincitori della Sprint cittadina che si è svolta questo pomeriggo a Vittorio Veneto. 

L'argento maschile è andato ad uno specialista come il bolognese Alessio Tenani (Pol Masi +31") e bronzo al trentino Mattia Debertolis (US Primiero+42").

Tra le donne ritorno sul podio per Michela Guizzardi (CUS Bologna +25") e 3° posto pari merito per Eleonora Donadini (Pol Besanese) e Anna Giovanelli (PWT Italia) a 29".   

Seppi ha vinto in sicurezza conquistando il primo posto parziale ad ogni passaggio della prova che ha apprezzato in particolar modo: "Una gara disegnata molto bene dal punto di vista tecnico. Personalmente avrei voluto essere ancore più performante ma al momento la mia condizione fisica non è al meglio".

Raggiante Viola Zagonel che prendendo spunto dal territorio ha ironizzato: "Vorrà dire che questa sera brinderemo con un prosecco. Scherzi  a parte sono molto felice per questo risultato che arriva al termine di un periodo di grande lavoro con il gruppo Sprint della Nazionale che nei giorni si è radunato al Lido delle Nazioni".

La vincitrice aggiunge: "Durante la gara ho capito che stavo andando bene e il parziale fornito dallo speaker, Stefano Galletti, lo ha confermato. A quel punto ho insistito ed è arrivato un bel successo che mi permette di acquisire sicurezza in vista dei Campionati Europei delle prossima settimana in Ticino dove avrò la responsabilità del lancio nella Sprint Relay. Arrivo all'appuntamento continentale in buona forma, quello che dovevo fare l'ho fatto ormai non si inventa più nulla".

Nelle categorie giovanili si sono guadagnati il successo Young, Ilian Angeli (GS Or Folgore) e Giulia Gambini (Erebus Vicenza), nella Junior, Fabio Brunet (US Primiero) e Serena Raus (Ori Pergine).

Domani gli atleti sono attesi dalla gara Long che viene così spiegata dal tracciatore e Presidente dell'Ori Tarzo, Roland Pin. "Sarà una Long tecnica e fisica. Fisica non per il dislivello ma perchè il terreno è piuttosto pesante, sassoso e sporco. La Valsalega, nella parte sud del Cansiglio, è una zona in costa ricca di depressioni, nel bel mezzo di una faggeta con ottima visibilità. Non ci resta di sperare nel meteo che dovrebbe essere buono il mattino".

Alle premiazioni sono intervenuti il Sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon e l'assessore allo sport Giuseppe Costa. Con loro anche il Presidente di Banca Prealpi, Carlo Antiga, e il Presidente del gruppo Associazione Alpini, Franco Introvigne.

Le parole del Sindaco: "Questo è un anno speciale per noi a Vittorio Veneto e l'evento di Orientering si inserisce in una serie di appuntamenti che celebrano la fine della Prima Guerra Mondiale. Sono felice di aver ospitato l'Orienteering che riteniamo uno sport intelligente che in passato pure io ho praticato".

Antiga: "La nostra banca sostiene il territorio e le attività per famiglie come lo sport dell'Orienteering".

Introvigne ha infine ricordato che a Vittorio Vento si terrà il raduno Triveneto degli alpini il 16-17 giugno.

La gara odierna si è disputata in una giornata di sole estivo con la temperatura che ha superato i 30°.

 

MEN ELITE:

1 Andrea Seppi EREBUS ORIENTAMENTO VICENZA 17:02:00 
2 Alessio Tenani POL. 'G. MASI'+00:31
3 Mattia Debertolis U.S. PRIMIERO+00:42
4 Roberto Dallavalle G.S. MONTE GINER +01:05
5 Marco Seppi AGOROSSO OR. S. ALESSANDRO  +01:07
6 Samuele Tait GRONLAIT OR. TEAM +01:30
= Mattia Ferrari OR. TARZO +01:30
8 Fabiano Bettega G.S. PAVIONE +01:38
9 Fabio Daves A.D. TRENT-O +01:45
10 Samuele Curzio POL. 'G. MASI' +01:46

 

WOMEN ELITE:

1 Viola Zagonel U.S. PRIMIERO 17:43:00 
2 Michela Guizzardi C.U.S. BOLOGNA  +00:25
3 Eleonora Donadini POL. BESANESE +00:29
= Anna Giovanelli PARK WORLD TOUR ITALIA +00:29
5 Irene Pozzebon POL. BESANESE +00:48
6 Anna Caglio POL. BESANESE +00:52
7 Maria Chiara Crippa POL. BESANESE +00:59
8 Jessica Lucchetta OR. TARZO +01:24
9 Verena Troi TERLANER ORIENTIERUNGSLAEUFER +01:35
10 Nicole Scalet U.S. PRIMIERO +01:36

 

CLASSIFICHE COMPLETE

 

da Vittorio Veneto, Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.