Normative Covid
18/11/2017

A TRENTO SUCCESSO PER LA GIORNATA DELLA FORMAZIONE

A TRENTO SUCCESSO PER LA GIORNATA DELLA FORMAZIONE

TRENTO: Si è tenuta oggi a Trento, presso la sala CONI Sanbapolis, la prima delle 2 giornate del week end di formazione che ha visto intervenire alcuni atleti della Squadra Nazionale, tecnici e diversi partecipanti interessati agli argomenti proposti. 

La giornata si è aperta con l'intervento del professor Graziano Paissan che ha spiegato i concetti legati alla metodologia dell'allenamento. A seguire Paolo Crepaz, storico allenatore di Nicolò Corradini e medico sportivo. In chiusura di giornata è toccato a Pierino Endrizzi che ha illustrato i concetti legati alla crescita del giovane atleta.

All'appuntamento sono intervenuti anche il Presidente FISO, Tiziano Zanetello, il Segretario Generale, Andrea Rinaldi e Valter Giovanelli che, con Roberto Biella, ha coordinato la giornata.

In sala anche gli azzurri Mikhail Mamleev, Lucia Curzio, Emiliano Corona, Laura Scaravonati, Samuele Tait, i tecnici Pierpaolo Corona, Cristian Bellotto e Clizia Zambiasi. 

Domani si riprendono i lavori Piero Incalza, Andro Ferrari e Sergio Bonvecchio.

Ricordiamo che dopo questa sessione di Trento, l'attività della formazione torna il 2-3 dicembre a Sesto Calende.

La giornata di oggi, in via Malpensada 80, si è tenuta nei pressi di quella che sarà la prossima sede FISO che verrà inaugurata a gennaio con l'intervento di Giovanni Malagò.

da Trento, Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.