Normative Covid
12/06/2003

A Nova Ponente i Campionati Italiani di MTBO

Tutto é pronto a Deutschnofen - Nova Ponente, in provincia di Bolzano, per accogliere i Campionati Italiani a distanza lunga di Mountain Bike Orientamento di domenica 15 giugno.

Il Gruppo Orientisti Bolzano, organizzatore della manifestazione, propone sul nuovo impianto sportivo di Nova Ponente, omologato per il MTBO, una serie di tracciati all'altezza della gara in programma.

Difficoltá tecniche ed atletiche saranno distribuite lungo tutto il tracciato, impegnando i concorrenti in modo adeguato ad un Campionato Italiano. Le categorie Elite maschile e femminile verranno impegnate su percorsi rispettivamente di 22 e 18 chilometri effettivi, con dislivelli che si aggirano intorno ai 600/650 metri.

Si tratta della prima gara di MTBO che viene organizzata nei dintorni di Nova Ponente, localitá molto conosciuta dagli amanti delle ruote grasse, sia per le grandi varietá di percorsi che la contraddistinguono, sia per la bellezza dell'ambiente, caratterizzato da boschi e pascoli che solo l'Alto Adige sa offrire ai propri visitatori.

Augusto Cavazzani

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.