Normative Covid
18/10/2018

A CALTENA TAPPA DECISIVA PER LA COPPA ITALIA

A CALTENA TAPPA DECISIVA PER LA COPPA ITALIA

Da sinistra Irene Pozzebon, Verena Troi, Michela Guizzardi (unica non iscritta in Elite), Anna Caglio sono alcune delle atlete che lottano per la classifica di Coppa Italia.

MEZZANO (TN): Nella Valle di Primiero, durante l'week end, non si assegna solamente il titolo tricolore Sprint Relay ma si effettuerà anche un passo decisivo per l'assegnazione dela Coppa Italia di Orienteering che si chiude il 4 novembre a Montalcino. Si tratta della graduatoria che premia l'atleta che ha saputo mantenersi a livello costante durante tutta la stagione nazionale. 

Attualmente, dopo 6 prove, è molto interessante la lotta per la Coppa Italia tra le donne Elite dove il divario che separa la leader Verena Troi (Terlano - 72 punti), Irene Pozzebon (Pol. Besanese - 70 punti), Anna Caglio (Pol. Besanese 65 punti), Renate Fauner (Terlano - 57 punti) è decisamente contenuto. 

Vedremo se l'esperienza della bolzanina avrà la meglio sull'esuberanza della lombarda attuale campionessa italiana Long. 

A comandare la classifica maschile è invece Alessio Tenani (Pol. Masi) che veleggia con i suoi 86 punti e praticamente ha quasi in cassaforte il successo finale. Dietro di lui il primierotto Riccardo Scalet (PWT Italia) con 60, seguito dall'altro trentino, Samuele Tait (Gronlait) che dimostra di essere uno dei giovani emergenti del panorama italiano. 

Da definire anche diverse posizioni nelle categorie giovanili. Nel frattempo gli organizzatori stanno ultimando alcuni dettagli riguardanti la viabilità di Mezzano, dove sono aperti alcuni cantieri, e altri dettagli riguardanti le categorie giovanili. 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.