Normative Covid
16/06/2018

5 DAYS: 10 GIORNI AL VIA

5 DAYS: 10 GIORNI AL VIA

MADONNA DI CAMPIGLIO (TN):  Mancano solo 24 ore alla chiusura delle iscrizioni e cresce l’attesa per l’evento orientistico dell'estate che vedrà protagonista le Dolomiti – patrimonio Unesco dell’ umanità.

L'attenzione sarà posta in particolare nell’area del Parco naturale Adamello – Brenta compresa tra  i 1500 e 2000 metri che separano Madonna di Campiglio (sede della prima tappa) al belvedere del Grostè dove sarà predisposta invece l’arena d’arrivo della seconda e terza frazione di questa 5 giorni.

Ancora protagonista l’area protetta del Parco per la quarta giornata di gara a Campo Carlo Magno prima del gran finale sprint in città con start a Carisolo e arrivo nella città di Pinzolo.

Anche il Model Event non poteva che essere incastonato tra le torbiere e le bellezze del Parco e per la precisione in prossimità di quota 2104 dello Chalet Fiat appena sopra la zona di gara.

Già dal sabato precedente presso l’Event Center del Pala Campiglio saranno pertanto disponibili le mappe per il training.
Tutto pronto anche in città dove si registra quasi il sold out e il popolo degli orientisti arrivati prevalentemente dal Nord Europa, sta trovando posto lungo la Val Rendena fino a Pinzolo e oltre; saranno infatti più di 2000 i partecipanti tra iscritti in categoria (1500 stranieri), atleti italiani (200 circa) e i “giornalieri” dell’ultim’ora nelle categorie direct e beginner.

Quasi tutti trentini sono invece i partner dell’evento che hanno voluto essere vicini agli organizzatori e caratterizzare le premiazioni con la tipicità e le eccellenze di prodotto italiano e in particolare della regione : Melinda, Trentingrana, Ferrari Trento, Forst saranno infatti sponsor della 5 Days Italy e in particolare delle premiazioni. 


Per il gran finale e i vincitori assoluti prevista quest’anno anche una maglia esclusiva by Brizos che verrà assegnata a tutti i primi di categoria della classifica generale.

 

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.