Normative Covid
15/11/2015

#34MOV2015: ALL'ITALIA SFUGGE IL SUCCESSO DI PRESTIGIO

VENEZIA: Anina Brunner (Svizzera 1h:04':54”) e Gernot Kerschbaumer ( Austria 1h.01':11”) sono i vincitori della graduatoria generale del 34° Meeting di Venezia.

Trionfatori di giornata, oggi sull'isola di Burano, sono invece lo svizzero francesce Terance Riise (14':46”) che ha battuto l'azzurro Andrea Seppi (14':45” Semiperdo) e Kerschbaumer. Al femminile la tedesca Karin Schmalfeld (15':21”) sull'austriaca Anja Arbter (15':22”) e la tedesca Sabine Rothaug (15':54”).

Non è riuscita per l'Italia la rimonta di Andrea Seppi che ha chiuso la graduatoria generale al 2° posto a 39” dal vincitore Kerschbaumer. Per l'azzurro una 2 giorni molto regolare e ad alto livello dove è andato sempre a podio (3° a Cà Savio, 2° a Venezia e Burano).

Fuori dalla zona medaglie, per poco, anche l'altro azzurro molto atteso, Alessio Tenani, 4° con il tempo di 1h:04':12”.

Si chiude così un'edizione del Meeting molto intensa che ha toccato 3 splendide location e che ha visto al via 1.200 concorrenti, compresi i ragazzi delle scuole.

“Sono venuto in Italia con la voglia di vincere – le parole di Kerschbaumer – e con Seppi è stata una bella lotta. Credo che alla base del mio successo ci sia la prova in notturna di Venezia dove sono riuscito a mettere un buon margine tra me e gli avversari”.

Andrea Seppi. “Il mio svantaggio era troppo alto per poter essere colmato nella Sprint finale di Burano. Peccato, ero partito bene subito a Cà Savio”.

Alessio Tenani: “Dopo l'infortunio al tendine ed alla seguente operazione, essere a questo livello è per me un grande successo. Ho lottato con le armi di cui dispongo in questo momento, dando il 100% su un terreno che da sempre mi si addice. Mi sto preparando per una bella stagione 2016”.

La vincitrice: “Per me è la prima volta al Meeting. Solitamente noi svizzeri partecipiamo, in questo periodo, ad una festa nella Confederazione. Ho ritenuto che quest'evento fosse veramente interessante sia dal punto di vista tecnico sia per il fascino della location. Voglio tornare ancora in futuro”. A proposito della gara odierna. “Ho rischiato di compromettere la mia vittoria a causa di un calo di concentrazione forse dovuto alla stanchezza. Fortunatamente la Sprint di Burano era troppo breve per perdere così tanto tempo”.

In chiusura tocca all'organizzatore Gianpietro Mazzeni: “L'aspetto più difficile da gestire era la logistica. Per la prossima edizione, che già stiamo pensando, manterremo la prova di Venezia ed inseriremo altre 2 novità. L'esperimento della notturna è perfettamente riuscito, il fascino della città con la sua atmosfera è stato sicuramente un successo. Abbiamo lavorato tantissimo e voglio ringraziare tutti i collaboratori”.

Lo staff dei tecnici ha visto lavorare Federica Anedda, Rudy De Ferrari, Stefano Raus e Elia Vettorel.

CLASSIFICA GENERALE:

M ELITE (73)

1 Gernot KERSCHBAUMER 311 OK PAN-KRISTIANST 1:01:11

2 Andrea SEPPI SEMIPERDO ORIENT 01:01:50

3 Térence RISSE 1:03:36

4 Alessio TENANI 411 G.S. FORESTALE 1:04:12

W ELITE (43)

1 Anina BRUNNER ROLV NOS ALLSTAR Swi 1:04:54

2 Karin SCHMALFELD 118 LOWL Ger 1:05:27

3 Anja ARBTER NF WIEN Aus 1:05:59

da Venezia, Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.