Normative Covid
19/11/2000

100.000 visit sul sito FI.S.O.

E' stato con una certa soddisfazione, ma anche con una punta di emozione che oggi ho visto il contatore delle visite sul sito FISO passare la fatidica quota di 100.000!

Pensate 'centomila!!!' in soli due anni di attivitá!!!

Non sarebbe propriamente compito mio tracciare un bilancio di questi due anni di WEB F.I.S.O. però credo che, pur essendo stato gestito in maniera dilettantistica, abbia quasi 'rivoluzionato' alcune abitudini degli Orientisti!

C'é gente che ormai fa il diavolo a quattro se le classifiche della gara effettuata la domenica non sono sul sito il lunedí mattina alle 7.30... Se poi non vengono pubblicate le griglie, iniziamo (io per primo) a storcere il naso.

E' vero che altre notizie "latitano" un pochettino ma, credetemi, non é semplice seguire con costanza le vicissitudini Federali e neppure é facile decidere che cosa pubblicare e che cosa no.

Avrete però notato che in quest'ultimo anno sono nati alcuni sottositi relativi alle varie branchie della nostra attivitá sportiva; C.O., SKI-O, ed MB-O; Inoltre é attivo il sito della Junior e, tra breve, partirá il sito dedicato alla scuola. Questo permette di distribuire il lavoro e fornire un servizio di maggiore portata.

Ma veniamo al dunque: questo mio breve scritto nasce sopratutto dal desiderio di ringraziare tutti i collaboratori del sito FISO e dei sottositi ad esso collegati. Partirei senzaltro con i 'mitici' fratelli Berlanda, veri webmaster della FISO.

Francesco ha curato e cura la parte grafica, l'impaginazione, la pubblicazione e la variazione dei dati statici; Giovanni ha inventato, curato e gestito (e tuttora segue dalla Norvegia) la parte dinamica, dai risultati alla Mail-List, dal Calendario alla pubblicazione dinamica degli articoli e le sicurezze del sito.

A loro va un sincero ringraziamento ma anche una profonda stima per il grande impegno e gli splendidi risultati ottenuti.

Voglio ringraziare anche coloro i quali stanno curando e seguendo i sottositi; Gabriele Bettega per la C.O., Stefano Girardi per lo Ski-O, Nazareno Menis per il Mb-O, Antonio Serini per il sito della Squadra Junior e voglio ringraziare anche coloro i quali hanno collaborato anche saltuariamente con noi.

Grazie Ragazzi!!!

Per finire, credo che 100.000 visite siano un patrimonio importante, un patrimonio che sarebbe bene sfruttare con qualche pubblicitá (banner) che potrebbe cosí (almeno) autofinanziare il sito e non pesare sulle giá provate finanze della FISO. Se avete qualche buona idea fatevi sentire; naturalmente tutto ciò avrá bisogno di una valutazione del Consiglio Federale.



Cordialmente,

Bepi Simoni



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.