NOTIZIA TUTTI

SdS: - Comunico ergo sum: l'evoluzione di una moderna area comunicazione

Negli ultimi anni per gli Sport Makers è sempre più difficile riuscire a promuovere le proprie attività. Per questa ragione, gli Uffici Stampa che meglio sanno interpretare il cambiamento dei media (aprendosi alla multimedialità e a nuove soluzioni) possono diventare una grande risorsa. L'avvento di nuove tecnologie, sia nel mondo della comunicazione sia in quello dello sport, obbliga coloro che operano in tali aree ad un costante aggiornamento e una continua ricerca delle migliori strategie per promuovere e valorizzare le proprie attività. I nuovi strumenti digital e social e le nuove frontiere di fruizione dello sport da parte degli appassionati, infatti, hanno modificato il rapporto tra gli sportmaker e i propri interlocutori generando una comunicazione costante e in tempo reale. La possibilità di ricevere notizie, informazioni e risultati 24 ore su 24, ha indotto una continua attesa da parte degli appassionati, obbligando lo sportmaker a rispondervi in maniera adeguata. Il seminario si pone quindi l’obiettivo di aiutare le aree comunicazione in questo nuovo percorso, offrendo idee e case histories su come rapportarsi con i media in modo innovativo, su come sfruttare le nuove opportunità di comunicazione e su come utilizzare i principali social media (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest e Youtube). Grazie ai consigli (didattici e pratici) di giornalisti sportivi di livello nazionale, il seminario si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore gli strumenti, i linguaggi e il know how specifico per approcciare al meglio gli attuali interlocutori della carta stampata, delle televisioni e del web.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a dirigenti Societari, docenti della Scuola dello Sport e delle Scuole Regionali di Sport, referenti del settore della comunicazione dei Comitati regionali del Coni, delle FSN, delle DSA e degli EPS, esperti di marketing.

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, ROMA

QUANDO
14 settembre 2016

QUOTA
€ 300 + € 2 (bollo amministrativo)

SCONTI E CONVENZIONI
€ 270 + € 2 (bollo amministrativo): FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme, Community SdS, Società Sportive
iscritte al Registro Coni, studenti e laureati in Scienze Motorie o diplomati Isef.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro lunedì 12 settembre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria e gli Ordini Professionali potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9172 - 9110
E-mail: sds_catalogo@coni.it

CODICE SEMINARIO
B2-09-16

IN COLLABORAZIONE CON
STUDIO GHIRETTI & ASSOCIATI

Inserito dalla Segreteria Generale