NOTIZIA NAZIONALE

RADIO AZIMUT CON DELLAVEDOVA E BELLOTTO

Su Radio Azimut va in onda la 39^ puntata

Al via la rubrica "La voce dal territorio" con Marco Della Vedova, Presidente del Comitato  Regionale Lombardo di orientamento

 

Dagli studi di Radio Stella Città di Civitavecchia, Alex Dessi e Stefano Mappa presentano la 39^ puntata del programma settimanale d'informazione della Federazione Italiana Sport Orientamento, questa volta dedicata alla rubrica "La voce dal territorio".

 

Marco Della Vedova, Presidente del Comitato regionale lombardo, sarà il primo ospite della nuovo appuntamento di Radio Azimut.

Con Della Vedova si parlerà della realtà orientistica della Lombardia, delle società sportive affiliate, delle iniziative e delle competizioni di previsto svolgimento nel 2018.

Una panoramica sull'attività svolta in Regione, che farà da apripista ai prossimi interventi dei Presidenti e Delegati Regionali.

Un'occasione per farsi conoscere meglio e per promuovere la disciplina dell'orienteering, non solo nella propria Regione, ma sull'intero territorio nazionale.

 

Nella seconda intervista della puntata si tornerà a parlare del nuovo assetto della corsa orientamento, con l'intervento a Cristian Bellotto.

Il tecnico della nazionale giovanile ci presenterà la stagione agonistica 2018 e come il settore giovanile si inserisce nelle dinamiche tecniche ed organizzative del nuovo progetto federale della CO.

 

Tra un intervento e l'altro, la puntata comunque farà il punto sui campionati italiani sprint di sci orientamento dello scorso week end e sugli impegni agonistici di prossimo svolgimento, come i mondiali universitari estoni di SCI-O che vedrà impegnata, dal 21 al 25 febbraio in Estonia, Stefania Corradini.

 

La 39^ puntata andrà in onda in diretta streaming oggi 20 febbraio alle ore 15,30 dalle frequenze di Radio Stella Città di Civitavecchia (http://www.radiostellacitta.it) ed in serata potrà essere riascoltata sul sito della FISO al link Radio Azimut. La replica è invece programmata alle ore 12,15 di sabato 24 febbraio.

 

Radio Azimut, la radio ufficiale della Federazione Italiana Sport Orientamento, attraverso i suoi ospiti, scelti sulla base dei principali impegni istituzionali settimanali, racconta le esperienze maturate sui campi gara degli atleti, tecnici e dirigenti della FISO, non solo sotto il punta di vista agonistico, ma anche sotto quello tecnico, organizzativo e promozionale.

Radio Azimut, la prima ed unica radio tra tutte le Federazioni Sportive Italiane, in grado di unire simpaticamente informazione, musica e sport.

 

Buon ascolto

Stefano Mappa