NOTIZIA NAZIONALE

NORTHWESTCUP: UN ESORDIO SPUMEGGIANTE

CESANA (TO): Esordio positivo per la NortWestCup che oggi ai Monti della Luna, nella montagne olimpiche piemontesi, ha visto andare in scena la Long, prima delle 3 prove in programma. In una giornata di sole cocente l'OriCuneo, ha saputo dar vita ad una gara perfettamente riuscita con oltre 400 concorrenti provenienti in gran parte dall'estero. Tracciatore di giornata Michele Caraglio per una della competizioni che è stata definita come tra le più belle dell'anno. 

Tra gli Elite successo per il lituano Gvildys Jonas Vytautas (01.01.48 ) davanti al finlandese Hall Andreas e all'austriaco Pauser Jakob. Miglior azzurro Samuele Curzio al 9° posto (01.09.07). Seguono Andrea Melioli 16° in 1h:24":05", 19° invece Marco Della Vedova, 1h:27':39". Tra le donne vince l'azzurra Nicole Scalet (1h:10':22") davanti alla campionessa italian Middle Irene Pozzebon (1h:14':55") e la russa Lucie Krafkova (1h:14:57").

"Oggi si è gareggiato in un posto bellissimo - il commento della vincitrice Scalet - e la mia gara è stata buona anche se ho commesso degli errori, ma in genere sono sempre riuscita a navigare bene. Dal punto di vista fisico la prova è stata molto dura e probabilmente ho pagato la quota, anche se eravamo tutti nelle stesse condizioni".

Domani ci si sposta a Claviere.

RISULTATI COMPLETI

p.i.